Recensioni servizi Web gratuiti

Aforismi e detti gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Questa categoria contiene siti il cui argomento concerne proverbi, modi di dire, aforismi ed espressioni idiomatiche. Messaggi succinti ed efficaci di uso generale che, con grande intensità, esprimono un pensiero comunemente accettato. Sono anche contenute sentenze, espressioni in prosa che racchiudono insegnamenti di vita stimolanti alla riflessione e locuzioni. Definizione di Aforisma: Un aforisma o aforismo (dal greco aphorismós, definizione) è una breve frase che condensa - similmente alle antiche locuzioni latine - un principio specifico o un più generale sapere filosofico o morale.
Sottocategorie presenti
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO:
  • sito Consigliato!

    Wikiquote

    Wikiquote è un'antologia libera e multilingue di aforismi e citazioni. Il sito offre una vasta raccolta di citazioni, aforismi, incipit ed explicit di opere letterarie, proverbi e molto altro. Ogni citazione è accompagnata da fonti conosciute e collegamenti a Wikipedia per ulteriori informazioni e a Wikisource per i testi completi. La versione italiana di Wikiquote è stata avviata il 17 luglio 2004 e, al momento della nostra visita, conta circa 50.000 pagine di ...
  •                
  • sito Consigliato!

    Virgilio Parole

    Oltre ad un database di aforismi, un servizio gratuito di Virgilio, strumento indispensabile per chi studia, scrive, legge. Si tratta di una serie di utility che vanno dalla ''Coniugazione dei verbi'': l'aiuto per non sbagliare più i congiuntivi, ai ''Sinonimi e contrari'': le alternative per un discorso più ricco, ed ancora Correttore ortografico, rime poetiche, abbreviazioni, plurali e femminili, modi di dire ed altro ancora. Utilissimo.
  • sito

    Aforisma del Giorno

    Aforisma del Giorno è un sito di raccolta di Aforismi, dove puoi trovare ogni giorno un nuovo Aforisma.
  • sito Consigliato!

    Aforismario.eu

    Aforismario è un mondo di aforismi, frasi, citazioni e battute. Sito di riferimento per tutti gli appassionati del genere aforistico. Suddiviso in aree, tocca praticamente tutti gli argomenti del settore. Ben fatto, chiaro ed organizzato è assolutamente consigliato. Se poi hai pubblicato almeno un libro di aforismi e vuoi essere inserito tra gli aforisti contemporanei del sito aforismario.it, puoi farlo facendo richiesta come indicato sul sito ...

  • sito

    Aforismicitazioni.it

    In questo sito troverai aforismi e citazioni su cui riflettere e, perché no, sorridere. Buon divertimento!
  • sito

    Aforismimania

    Si tratta di un vero e proprio portale dell'aforisma dove troverete frasi di auguri, aforismi di autori famosi, proverbi, citazioni e frasi celebri per tutti i gusti. Aforismimania organizza i contenuti per categorie e per ordine alfabetico in base all'argomento trattato, rendendo così semplice ed immediata la ricerca di materiale.
  • sito

    Aforismi Meglio

    Aforismi con utili riferimenti alla biografia degli autori. Tutti gli autori suddivisi per categoria.
  • sito Consigliato!

    Aforismi Romani

    Chissà quante volte abbiamo fatto una riflessione e ci siamo meravigliati quando abbiamo scoperto che non eravamo i soli! Aforismiromani.it cerca proprio di fare questo, ossia di dar voce agli interrogativi che ognuno di noi si è posto nella vita. All’interno del portale ci sono tanti aforismi scritti in dialetto romano, sistematizzati in diverse categorie tematiche, ma anche un simpatico oroscopo e una sezione riservata a chi volesse acquistare dei gadget ...
  • sito

    Aforisticamente.com

    Menzionato da importanti testate giornalistiche tra cui Il Sole 24 ore e New Yorker, vincitore di importanti premi internazionali, Aforisticamente è considerato uno dei siti web più importanti al mondo sull’aforisma contemporaneo.
  • sito Consigliato!

    Aphorism.it

    Centinaia di autori e migliaia di testi negli archivi. Aphorism.it, creando apposite pagine web, vi dà la possibilità di vedere pubblicati i vostri scritti con un buon lancio pubblicitario attraverso l'ormai nota newsletter "radiofonica".